Ti trovi qui: Home / eventi speciali / dom 10 aprile – Vasquez&Tre Duo
dom 10 aprile – Vasquez&Tre Duo

dom 10 aprile – Vasquez&Tre Duo

Raffaele Vasquez: voce e chitarra

Mauro Tre: tastiere

“Mi affaccio alla vostra apparente realtà

balcone soltanto di mia libertà”

(L’arcobaleno – Raffaele Vasquez)

E’ la donna la protagonista assoluta di tutti i brani. Una figura di donna inusuale, spogliata di tutte le convenzioni, con la quale l’autore si incontra e si scontra e dalla quale si allontana e poi e si lascia riconquistare. Una figura femminile “specchio” sulla quale si riflette non solo l’animo di un “maschio” ma quello dell’intera umanità con tutte le sue convinzioni.

Tutto questo è “Me”, il nuovo disco del cantautore Raffaele Vasquez, che ha voluto giocare sul paradosso scegliendo un titolo che sembra, al contrario, indicare tematiche esclusive e personali. Chiave di volta del processo creativo è il connubio artistico con il pianista e compositore Mauro Tre che dà a Vasquez la possibilità di distaccarsi dal rapporto simbiotico con gli strumenti dirigendolo sempre di più verso la sua voce. ­

“Me” è un lavoro che affonda le radici nella canzone d’autore degli anni sessanta per la scelta del vestito sonoro e che guarda il mondo e l’essere umano con uno sguardo cinico e disilluso. L’uso del Dulcimer, del Mellotron a nastro e degli strumenti valvolari in genere è un ulteriore importante ingrediente per il compimento delle canzoni.

Vi aspettiamo!

E’ consigliabile prenotare per cena. Ingresso Live free.
Il Corto Maltese” is in Lecce, Via Giuseppe Giusti
Info and reservations.: 327 878 2454

 

Commenti chiusi.

Scroll To Top